Il bagno e miei dilemmi

bagno ecologicoAlcool rosa, candeggina e ammoniaca mi guardano dal basso dello scaffale. E io a mia volta scruto loro. Perché li possiedo? Per cosa li ho mai usati?

Li elimino, senza una risposta: li darò a chi ne fa uso, raccomandandone il risparmio col ditino alzato.
Via i flaconi ancora pieni, i barattoli di veleni, le bottiglie di intrugli.
Ora: ho un sacco di spazio per stracci e spugne, flaconi di detergenti ecologici e i loro ingredienti.
Spray igienizzanti, niagara, anticalcare, crema abrasiva sono soppiantati da miscele di aceto bianco, bicarbonato, olii essenziali per tutte le necessità.

Uno spruzzino nella doccia, uno vicino al wc, un altro per le superfici.
La differenza, costi a parte, con i detersivi tradizionali? Quelli ecologici, perché più blandi ma non meno efficaci, vanno lasciati agire, e poi…olio di gomito!

Ci ricordiamo ancora come grattare, sfregare, strofinare?
Comunque una pulizia quotidiana o regolare dovrebbe impedire accumuli di calcare e residui vari, veri nemici della pazienza e dell’allegria.

Presto condividerò le ricette dei detergenti principali per la casa, stay tuned!

Nella prossima puntata si parlerà dei miei inquilini, i miei amici #gattardi.

Questa voce è stata pubblicata in Casa Ecologica, VitaImpatto1 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il bagno e miei dilemmi

  1. sonia ha detto:

    Ciao, giusto per curiosità, che ci fai con i fondi di caffè dentro la doccia?
    auguri per il tuo anno ad impatto1…..:)

  2. greenkika ha detto:

    Con il caffè ci si fa un ottimo scrub. :-) Ne parlerò in futuro.
    Grazie per gli auguri, felice anno nuovo! :-)

Lascia un commento

